CUCCIOLI YVONNE

Oggi 24° giorno.
I cuccioli stanno crescendo benissimo con una costruzione fisica molto solida,
e ne siamo molto soddisfatti.

Ora i cuccioli sono svezzati e riescono tranquillamente a mangiare da soli.
La nostra alimentazione per il cambio da cibo liquido a solido ha funzionato perfettamente visto che Yvonne ha voluto anticipare di circa una settimana lo svezzamento dei cuccioli.

Può capitare che alcune cucciolate vengano svezzate prima ma questo è dovuto solo ed esclusivamente al comportamento della madre.
Ci sono madri molto mammone che vogliono sempre coccolare ed allattare i propri cuccioli ( Christabel,Cindy,Marian,Melody ), mentre ce ne sono altre che pensano che prima finiscono meglio è per tutti ( Yvonne,Michelle,Melanie ).

Ma quello ancora a mio avviso molto interessante e che ho sempre verificato nelle nostre femmine è che questo comportamento se lo trasmettono di generazione in generazione; Christabel è figlia di Cindy, Melody è figlia di Marian, Yvonne è figlia di Melanie, Michelle è figlia di Samantha che so per certo che si comportava nello stesso modo.

Ma voi vi chiederete per quale motivo ognuno non ha la sua ciottola ?
La risposta è molto semplice.
In questa prima fase migliorano la loro tecnica vedendo ed imitando quello che fa l’altro;lui fa così quindi anch’io faccio lo stesso.
Inoltre quando hanno fame iniziano a mangiare più velocemente senza perdere tempo visto che hanno a disposizione un’unica grande ciottola e la competizione è agguerrita 🙂

Non preoccupatevi se vedete qualche cucciolo più lento e sembra che non mangi.
Questi cuccioli vengono avvicinati alla ciottola qualche minuto prima degli altri in modo tale che alla fine tutti abbiano mangiato la stessa quantità.


Gremontree Bearded Collie www.jodynfield.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *